MARCO ANZOVINO
Educatore, scrittore e musicoterapeuta ha lavorato per oltre dieci anni nella Comunità per il recupero di tossicodipendenti “Villa Renata” al Lido di Venezia, dove ha realizzato 18 album di canzoni inedite, scritte e interpretate dagli ospiti in cura.
Successivamente ha assunto il ruolo di coordinatore degli educatori dell’Istituto per minori non accompagnati “Casa Immacolata” di Udine mantenendo comunque un rapporto di collaborazione con la Comunità veneziana e con il Ser.D. di Pordenone.
Direttore artistico del Festival dei Giovani delle Dolomiti dal 2015 è autore di tre album e vincitore di numerosi concorsi nazionali con brani di sua composizione. Chitarrista, percussionista, co-produttore e co-arrangiatore nella band del fratello Remo, compositore e pianista, Marco vanta anche collaborazioni con Gino Paoli, Fabio Concato, Iskra Menarini e Princezito.
​
A Moraro presenta la canzone e il video realizzato a giugno con i ragazzi del laboratorio di songwriting. Si tratta di un percorso formativo, educativo-terapeutico di aggregazione dedicato ai ragazzi attraverso la scrittura di canzoni, realizzazione di un videoclip e di una coreografia del brano composto durante il laboratorio.
A seguire presenterà il suo romanzo “Alla fine dei baci”, tra musica e parole
​